Il tappeto elastico è uno dei giochi preferiti da tutti i bambini del mondo. Si trova in commercio in molteplici modelli e varianti, dai design più disparati. Negli ultimi anni però lo troviamo spesso applicato non solo al gioco ma anche all’allenamento in palestra e all’uso medico riabilitativo.

 

Generalmente quando pensiamo al tappeto elastico ci viene subito in mente il gioco, ad un attrezzo da posizionare in giardino per far divertire i bambini e gli adulti. Questo tipo di tappeti di solito sono davvero molto ingombranti e costosi, ma altamente resistenti e sicuri, strutturati per permettere il salto nella maggior sicurezza possibile. Sono adatti anche a far saltare più persone e presentano sia delle reti di protezione sia delle superfici morbide, che vengono messe ai bordi per non incorrere in nessun trauma. Generalmente si parla di gioco per bambini ma in realtà una buona parte di questi tappeti elastici sono indicati anche per gli adulti. Infatti non è un caso che molti modelli presentano una rete protettiva davvero alta adatta, che può contenere sia i bambini ma anche a chi ha una statura maggiore.

Questo tipo di tappeti si trovano quasi sempre, salvo occasioni, su una fascia di prezzo medio alta: Ovviamente il prezzo è giustificato dalla presenza dell’intera struttura, e in fase d’acquisto vanno considerate sia la mole del tappeto sia il peso consentito. Prima di ponderare questo tipo di acquisto è sempre bene chiedere premunirsi e farsi un’idea sia sullo spazio che occorre per montarli, sia sulle modalità di installazione. Ci sono alcuni modelli di tappeti che possono essere montati da soli in casa, ma per altri modelli c’è bisogno dell’installazione di un tecnico.

 

Al momento un’altra tipologia molto presente sul mercato è quella dei tappeto da palestra. Si tratta generalmente di tappeti piccoli e trasportabili che si usano sia per le palestre che per la riabilitazione. In commercio ce ne sono tantissime varianti e modelli specifici per lo sport che si vuole fare. Tutti però consentono di mantenere la forma fisica e di potenziarla in tempi brevi. Se volete cercare tutte le maggiori in merito vi suggerisco di seguire questo link sceltatappetoelastico.it .

Lascia un Commento