Come possiamo scegliere un seggiolone in base al tipo di spazio che abbiamo a disposizione in casa al momento? Di base con un bambino spesso gli spazi si riducono e quello che si ha a disposizione comincia a scarseggiare. Infatti è un aspetto davvero importante da tenere presente, anche per un fattore di semplice praticità dell’uso, senza dimenticare comunque la sicurezza. Lo spazio che si ha a disposizione è un aspetto determinante soprattutto nella scelta del seggiolone tradizionale o se vogliamo optare per un seggiolone multifunzione. Sostanzialmente se si vive in un piccolo appartamento andare a comprare un seggiolone in legno non è effettivamente una scelta né pratica né conveniente, in quanto in genere si tratta di modelli che occupano parecchio spazio e non sono richiudibili, perciò anche quando non lo utilizziamo sarà comunque d’intralcio. In questo caso quindi l’ideale acquisto sono i seggioloni multifunzione, spesso molto più pratici e convenienti. Si tratta di modelli facilmente riponibili ovunque, e spesso hanno molti lati positivi considerando che possono essere utilizzati anche in diversi modi e nelle varie fasi della giornata, non solo per quanto riguarda il momento della pappa. Questi modelli se non utilizzati li possiamo tranquillamente riporre in qualsiasi angolo della casa. Ovviamente nel momento della scelta è importante decisamente assicurarsi che sia dotato di gambe molto solide e forti e che, una volta aperto, si mantenga stabile e sicuro per il bambino.

Se invece vogliamo una soluzione davvero piccola, che possa fare al caso nostro, possiamo optare di sicuro per i seggioloni pensati per attaccarsi direttamente al tavolo da pranzo rimanendo sospesi da terra senza necessità di una base. E’ bene ricordare che quest’ultimo modello di seggioloni sono tra l’altro anche meno costosi dei seggioloni più grandi e sono ideali anche per chi viaggia e si muove frequentemente vista la facilità con cui si trasportano.

Ovviamente queste sono le soluzioni per chi non ha spazio, ma se invece non avete alcun problema e volete un elemento di design, di sicuro i seggioloni classici alti in legno sono tra le scelte più curate esteticamente e anche più belle da avere in casa. Per tutti gli altri consigli sui seggioloni consultate la guida all’acquisto sul sito www.seggiolonemigliore.it