Che cos’è un tapis roulant? Un nastro trasportatore più diffuso e noto  al mondo. E’ quell’attrezzo ginnico che ci permette di camminare stando in palestra o a casa senza per questo dover essere costretti ad uscire di casa con il bello e il brutto tempo.
Fra le sue caratteristiche, il tapis roulant può essere elettrico o magnetico.

Esiste il modello migliore fra i tanti presenti in commercio? No, esiste quello che più risponde alle esigenze del vostro fisico. Grazie a questo strumento riuscite, infatti, a compiere l’attività fisica o l’allenamento sportivo che più vi serve ad ottenere i livelli ottimali che desiderate raggiungere o mantenere.

Abbiamo detto che non esiste un modello universale adatto indistintamente a chiunque ma esiste e vi occorre quello che meglio vi si adatta. Trovarlo e sceglierlo può essere complicato data la vasta gamma di prodotti presenti in commercio ma per aiutarvi il consiglio è approfondire gli argomenti leggendo miglioretapisroulant.it

Dunque quale è il modello più adatto: quello elettrico o quello magnetico? In commercio oggi esistono due tipologie principali di tapis roulant ovvero quello che funziona ad elettricità e quello che funziona in modo magnetico. Il primo, come è ovvio utilizza l’energia elettrica che mette in movimento il nastro trasportatore su cui noi dovremo camminare o correre e rende attivi schermi ed elementi e servizi aggiuntivi come ad esempio il controllo cardiaco.

Il secondo utilizza il movimento imposto al nastro dallo stesso corridore e la velocità del nastro è data da due magneti allontanati o avvicinati in base all’esigenza dell’utente tramite la centralina di controllo  che è rappresentata dal monitorino LCD o i sensori di comando posizionati al centro del manubrio.

In tema di prezzi, quello di questa tipologia di prodotto può essere inferiore rispetto a quello dei modelli alimentati elettricamente

Questo dispositivo però ha caratteristiche tali da non soddisfare sempre i diversi tipi di allenamento richiesti e potrebbe essere semplicemente un dispositivo per la camminata semplice o veloce spesso senza regolare l’inclinazione. Quindi quelli elettrici sono più versatili e con maggiori funzionalità.