Un registratore audio portatile per cineasti è più simile a un coltellino da tasca che a una macchina fotografica. Perché dovresti volerlo quando in realtà non ne hai bisogno? Potresti averne bisogno solo per alcune occasioni speciali, come girare un video divertente, ma la maggior parte delle persone lo usa per catturare ricordi speciali. Ad esempio, in un documentario video, potresti voler girare dei video degli eventi speciali della tua vita che accadono ogni giorno. È importante ricordare che non potrai mai vedere tutti i momenti speciali che si verificano ogni giorno, ma un buon dispositivo di registrazione portatile può aiutare a catturare alcuni di questi momenti preziosi. Vediamo alcuni dei migliori dispositivi di registrazione portatili che troverai.

Il tipo più popolare di registratore portatile è il videoregistratore digitale (DVR). DVR è l’acronimo di registrazione video digitale. Con uno di questi dispositivi, è possibile catturare il video digitale da qualsiasi sorgente – il vostro PC, DVD, o scheda di memoria. Il videoregistratore digitale funziona convertendo il video analogico in un formato digitale e poi memorizzarlo nella scheda di memoria. Quando si desidera registrare un nuovo video, è sufficiente premere un pulsante e iniziare a registrare. Ci sono molti di loro che è possibile acquistare online e in diversi negozi, scegliere quello che funziona per le vostre esigenze e il vostro budget. Alcuni dei modelli di DVR che si possono trovare online includono la Apple iMovie, che può registrare un video utilizzando sia l’iPhone e iPad, e Panasonic Camcorder Pro, che utilizza il sistema operativo Windows CE e viene utilizzato per le riprese video e ancora scatti.

Se siete alla ricerca di una caratteristica un po’ più avanzata, si consiglia di guardare in una videocamera o registratore a nastro. La videocamera ha una serie di caratteristiche che sono grandi per la registrazione di eventi, tra cui la possibilità di registrare in un camcorder-friendly formato HD. Un registratore a nastro registra su nastro e permette di fare più copie delle vostre registrazioni. Tuttavia, alcuni registratori a nastro non può essere utilizzato con un computer. Per questo motivo, è possibile ottenere un videoregistratore digitale, che consente di trasferire i file video al PC attraverso un cavo USB o porta FireWire. Se si desidera il più versatile dei dispositivi di registrazione, si consiglia di acquistare sia un DVR e una videocamera in modo da poter utilizzare entrambi per scopi diversi.

Tutto quello che desideri sapere in più lo puoi trovare qui sui www.audioevideoportatile.it.